perdere grasso addominale senza sforzi: 10 trucchi

Se si può fare qualcosa senza sforzo, perché non farlo? In questo caso, stiamo parlando di alcuni semplici trucchi per perdere grasso addominale in un modo che richiede poco o nessuno sforzo e ti aiuterà definitivamente a perdere il grasso dell’addome in eccesso. Se non sai più che dieta fare o il peso è un problema e vuoi finalmente avere risultati duraturi continua a leggere per perdere i chili di troppo.Vediamo subito i migliori 10 trucchi per perdere il grasso della pancia.

 

9 trucchi per perdere grasso addominale

1. Mangia cibo “reale”

Evita i cibi molto lavorati. Tutti gli alimenti da fast food e di produzione industriale (brioches, gelati, ecc.) sono carichi di zuccheri, grassi, calorie a altre sostanze inutili alla tua dieta. Scegli i cibi integrali non trasformati e limita il consumo di noci, semi, grano, zuccheri e grassi saturi.

Aumentano la dipendenza dal cibo, aumentando il desiderio, piuttosto che combatterlo. Per perdere massa grassa soddisfa quelle voglie con le versioni di migliori qualità di tali alimenti.

 

2. Mangia “semplice”

Elimina l’eccessivo consumo di calorie mangiando pasti semplici, non pasti di quattro portate o con una tanti antipasti, salse, ecc.

 

3. Lasciati colpire dal sole

Prendi tanto sole durante il giorno, soprattutto la mattina prima di mezzogiorno. Elimina o riduci la luce dopo il tramonto. Il sole aiuta ad assimilare la vitamina D che favorisce la perdita di grasso addominale. Questo ti aiuterà a dormire meglio ed essere più carico di giorno.

perdere grasso addominale senza sforzi

 

4. Per perdere grasso addominale i cibi tossici devono sparire

Elimina i grassi trans e gli allergeni dalla dieta. Riduci al minimo il consumo di cibi e bevande contenuti in plastica e lattine.

Se pensi di essere intollerante al glutine, fai il test celiachia e / o mangia senza glutine.

 

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5. Attenzione al consumo eccessivo di calorie

L’alimentazione corretta è fondamentale per “asciugare il fisico” dal grasso.

Per dare il meglio:

prima assicurati di seguire le quattro raccomandazioni precedenti. Inoltre, impara a mangiare in base al tuo fabbisogno biologico (vedi il punto 6), correggi le carenze di micronutrienti (vedi il punto 8), e resta seduto meno possibile (vedi il punto 9). Queste cose modificano il fabbisogno calorico e quindi avrai anche meno fame.

Quindi calcola il tuo reale fabbisogno calorico e consuma solo quello che ti serve.

Ancora più importante, per diminuire la massa grassa fai una dieta di soli cibi interi, alimenti non trasformati, e cerca di mangiare 1 g di proteine ​per chilo di peso corporeo.

 

6. Non morire di fame

Non esagerare con lo sport o a contare calorie. Mangia secondo il tuo bisogno biologico. Ciò significa: non limitare forzatamente le calorie al di sotto di quelle che il corpo ti chiede: quando hai fame, mangia.

Non mangiare non vuol dire perdere grasso addominale!

La giusta cosa da fare è:

mangia quando hai fame e solo quando hai fame, non per noia o per piacere. Mangia la quantità di cibo che il corpo ti sta dicendo che è necessaria. Smetti di mangiare prima di essere pieno.

 

7. Mangia cibi ricchi di nutrienti

Fai una dieta ricca di micronutrienti. Ciò significa, fare una dieta varia che comprenda tutti i tipi di alimenti, principalmente frutta e verdura. Molti sono fondamentali nel metabolismo dei lipidi e quindi per la diminuzione della massa grassa dalla pancia. Sono anche importanti per la salute generale, ti danno energia da usare in allenamento.

 

8. Fai una dieta senza grassi

Fai una dieta composta da carboidrati, proteine ​​e grassi. E cerca le migliori fonti per ognuno di questi nutrienti.

In realtà, i veri fattori alla base dei successi di queste diete senza grassi sono la maggiore assunzione di cibi integrali e il più alto apporto di proteine.

Queste due cose sono ottimi alleati alla tua perdita di grasso. In questo modo, tante persone hanno raggiunto una perdita di grasso duratura con questi soli due fattori.

 

9. Inizia a muoverti di più per asciugare il fisico

Prova a stare in piedi durante la maggior parte della giornata, cammina e muoviti il più possibile.

Una volta che hai questa abitudine di base (solo dopo), si può considerare di fare allenamenti. Molte persone si preoccupano di fare allenamento pur essendo sedentari.

È un grosso errore. Come perdere grasso addominale?

Muoviti di più, evita l’auto, la lavastoviglie e l’ascensore. Questo è meglio di fare allenamento 3 volte alla settimana.

Questa strategia è incredibilmente utile per coloro che fanno lavori d’ufficio. Stare seduti tutto il giorno può sabotare gli sforzi per perdere grasso. Come perdere massa grassa nell’addome se fai un lavoro d’ufficio?

Stare in piedi e muoversi per la maggior parte della giornata accelera il metabolismo per eliminare massa grassa dalla pancia.

Quindi puoi iniziare ad allenarti:

combina attività aerobica ad esercizi. La massa muscolare aiuta ad eliminare il grasso. Particolarmente utile per chi fa lavoro d’ufficio: aiuta a compensare gli squilibri posturali.

Vuoi un consiglio?

Leggi iniziare a fare sport per avere risultati o fai il test che sport posso fare?

 

Seguendo questi trucchi per perdere grasso nell’addome…

Queste strategie servono a consumare più calorie e prenderne di meno. In questo modo si facilita la perdita di grasso duratura e senza sforzo.

Il bello è:

lo stai facendo senza sacrifici e privazioni.

Nessuna sofferenza dei morsi della fame, voglie, stanchezza e le devastazioni di un tasso metabolico ridotto, che può causare tanti cali fisici e mentali indesiderati.

Si dovrebbe raggiungere invece la perdita di grasso soddisfatti del pasto, più energici, ed accelerando veramente il metabolismo.

Questa è la perdita di grasso: lavora con la tua biologia, piuttosto che contro!

 

10 Trucco extra, solo questo può cambiare il tuo modo di perdere massa grassa

Appena inizi una dieta o ad allenarti arrivano subito i risultati. Il corpo non abituato a questo regime fa uno sforzo che ti fa perdere massa grassa. Dopo qualche mese il corpo si abitua al regime (di dieta o allenamento). E, abituato allo sforzo, non produce più risultati. È meglio quindi cambiare spesso tipo di allenamento o dieta, ogni mese o 2.

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ultima modifica: 12/08/17
da Dr. D’Errico Angelo, medico chirurgo specialista in igiene e medicina preventiva

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